Tra le pigottare di Torino

Da molti anni le Pigottare del Comitato provinciale per l’UNICEF di Torino, guidate da Anna Maria Pansera, realizzano Pigotte sia classiche che speciali con grande abilità e generosità dedicando il loro tempo nei vari laboratori della città alla realizzazione di Pigotte sempre più belle e fantasiose per l’adozione nel Punto d’Incontro, nei banchetti, in occasione di eventi speciali e per la Campagna “Un bambino nato, un bambino salvato”.

Oltre alle pigotte classiche sono state create Pigotte Vigili del Fuoco, Carabinieri, Medici e Infermieri, Ballerine, Tenniste etc.

Sulle ali del crescente e costante entusiasmo il Comitato di Torino ha deciso di aderire al Progetto “Le Pigotte di Foxi” per il mese di ottobre dedicato agli esploratori di terra e di mare che nei secoli passati hanno contribuito alla scoperta di nuove terre e di nuovi popoli.

Grazie alla loro bravura, fantasia e abilità sono state create bellissime Pigotte: Cristoforo Colombo, Ferdinando Magellano, Francis Drake, David Livingstone, Marco Polo.

Un grazie davvero speciale a tutto il gruppo di pigottare torinesi!