La solidarietà moltiplicata

Sono tanti, ormai, gli amici della Pigotta. Alcuni, però, sono degli amici davvero speciali.

E’ il caso dell’Auser “Insieme Volontariato Corsico” che, ogni anno, realizza tra le quattrocento e le cinquecento Pigotte destinate al Comitato provinciale per l’UNICEF di Milano con l’obiettivo di metterle in adozione durante le numerose iniziative organizzate nel corso dei mesi.

L’Auser è un’associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata a far crescere la partecipazione attiva degli anziani nella società contrastando ogni forma di esclusione sociale.

Quale modo migliore per stare insieme e socializzare tra sagome da imbottire, vestitini da cucire e visi da disegnare?

Le persone che si dedicano alla realizzazione delle bambole di pezza sono davvero meravigliose, impegnate con grande entusiasmo e passione, ognuna di loro ha un compito specifico al termine del quale si arriva al risultato finale con unione, orgoglio e con la consapevolezza di aver moltiplicato la solidarietà.

Proprio in questi giorni sono arrivate le prime cento Pigotte, tra cui quaranta maschietti sempre più richiesti.

A tutto il gruppo esprimiamo il nostro ringraziamento più sincero con l’augurio che questa collaborazione possa continuare nel tempo per permettere a tante Pigotte di portare a compimento la loro importante missione: salvare la vita di tanti bambini nel mondo.

Grazie di cuore!