timeline_pre_loader
2018

2018 I PINGOTTI DI PAO

Continua la collaborazione tra l’UNICEF e Pao, noto street designer di Milano, con il progetto “I Pingotti di Pao”.
Durante il mese di Dicembre 2018 a Milano (weekend 15 e 16 dicembre in Piazza Cordusio) ed eccezionalmente a Como arrivano i coloratissimi e morbidissimi Pinguini disegnati da Pao e realizzati dalle volontarie dell’’UNICEF. L’artista milanese ormai noto nel mondo per aver reinterpretato i tipici e “tristi” dissuasori del traffico, trasformandoli in coloratissimi pinguini, ha confermato anche per il 2018 la sua collaborazione con UNICEF.
Il Pingotto di Pao nato come iniziativa esclusiva per Milano, ha affascinato anche gli altri Comitati e nei prossimi anni vedremo i Pingotti anche in altre città italiane.

LE PIGOTTE AVIATORI DELLE FRECCE TRICOLORE

I Comitati UNICEF di Pordenone e di Udine hanno preparato delle bellissime Pigotte Aviatore, non piloti comuni, ma piloti della Famosa Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolore che ogni anno seleziona i migliori delle varie accademie che poi si esibiranno in spettacoli incredibili e acrobazie mozzafiato.
Ogni Pigotta è confezionata con il tessuto originale delle tute e firmata da un Pilota della Pattuglia che dona l’identità alla Pigotta stessa.

2017

LE PIGOTTE SPOSI

Dalla fantasia dei Comitati e dalla creatività delle sapienti mani dei volontari UNICEF è nata la Pigotta “coppia di sposi”.
La Pigotta, nella versione sposa e sposo in abiti da cerimonia curati nei minimi dettagli, rappresenta un regalo davvero unico e prezioso per augurare ai neosposi tanta felicità insieme o per festeggiare le nozze d’oro o d’argento. Un bel modo per dare il valore della solidarietà ad un evento importante e gioioso.

LE PIGOTTE SCENDONO IN CAMPO


In occasione della 1a gara di ritorno del campionato Serie C, la Lega Pro ha lanciato le speciali “Pigotte UNICEF dei calciatori”, realizzate a mano per l’occasione dai volontari e volontarie UNICEF. Grazie al sostegno della Lega Pro, queste speciali Pigotte – vestite con le divise ufficiali delle squadre – sono state date in adozione sia in vari stadi dei club di Lega Pro che in quelli di tutta Italia in cui si è giocata la partita, sia durante iniziative promosse dalle diverse società in occasione delle Feste Natalizie a sostegno del progetto “Bambini Sperduti”.

PIGOTTA ALPINO

La realizzazione delle speciali “Pigotte Alpino” fa parte di una bellissima iniziativa a cui hanno aderito diversi Comitati Unicef come quello di Trento, Bolzano, Gorizia, Pordenone, Vercelli e Como solo per indicarne alcuni.
Divenute ormai ospiti fisse dei Raduni annuali e degli incontri degli Alpini, gli Alpini di pezza (sul modello Pigotta) hanno coinvolto tutti i volontari, i gruppi dei centri anziani, le case di riposo e le scuole. Ciascuno con il proprio entusiasmo e la propria creatività ha dato vita a queste bellissime e coloratissime creazioni.

2015
2014
2011
2009

OGNI GIORNO NASCONO NUOVE PIGOTTE.
ADOTTANE UNA PER SALVARE UNA VITA.